Villaggio Natures Way
- 1978 - 1982
Tipologia
- Progetto
Contenuto
Tre tavole del progetto per un villaggio residenziale focalizzato sulla condivisione di uno stile di vita innovativo e salutare, con autoproduzione del cibo e sistemi di riciclo della spazzatura. Al centro del villaggio sorge una piramide, piazza di incontro per gli abitanti con edifici dedicati alla vendita di cibo organico, un ristorante, una sala di lettura e un centro benessere dove sono praticate terapie di medicina naturale. Intorno al centro si sviluppa la zona residenziale composta da piccoli condomini dotati di appartamenti fino a tre camere, piscina e area comune per praticare attività sportive, 4 parcheggi per un totale di 190 posti auto.
Il progetto riporta in calce la registrazione dei diritti d'autore da parte di Larry Windes, datata al 1978 e intende essere autofinanziato attraverso una società no-profit.
L'analisi delle tavole porta a ritenere che Quirino De Giorgio abbia collaborato insieme ad altri all'elaborazione del progetto in termini e circostanze non note: le tavole conservate infatti sono evidentemente di mani diverse, tra queste alcune sono attribuibili con più o meno certezza a Quirino De Giorgio.
Unità di conservazione
- Unità di conservazione
- Cartella
- Numero / i
- 16
Numerazione
- N. definitivo
- 187